RegTech Intelligence

Article
Il mercato italiano pronto a digitalizzare gli obblighi di compliance attraverso tecnologie innovative

In Partnership with:

Click here for the English version of this Press Release

JWG e PwC Italia hanno concluso una partnership per dare impulso alla prossima generazione di soluzioni RegTech nel mercato italiano

Londra, Milano – 21 Ottobre, 2020 – JWG, la riconosciuta società di regulatory intelligence nel settore finanziario e PwC Italia hanno annunciato oggi l’avvio di un accordo di collaborazione per supportare l’accesso alla soluzione AI-powered, natural language processing – RegDelta, per le istituzioni italiane ed europee operanti nel mercato italiano.

La soluzione assicura l’accesso per le istituzioni finanziarie a una piattaforma di regulatory intelligence verificata, permettendo il mantenimento in una vista unitarie degli obblighi regolamentari, anche comprendendo la normativa locale italiana, e la classificazione di migliaia di concetti in italiano e in inglese.

Dopo oltre un decennio dalla crisi finanziaria del 2008, esacerbata dal COVID-19, il settore dei servizi finanziari continua a fronteggiare un contento mutevole e complesso. Sulla spinta di margini decrescenti, pressione regolamentare continua e il rischio di sanzioni elevate per i casi di non conformità, nuove tecnologie sono necessarie per ridurre il rischio di non conformità.

Perdere un singolo aggiornamento può causare una perdita più che proporzionale per l’istituzione che non individua un aggiornamento regolamentare e non agisce in modo appropriato. La soluzione JWG RegDelta è stata costruita con l’aiuto di esperti di settore per analizzare l’orizzonte regolamentare, individuare migliaia di concetti regolamentari e dare controllo all’importante compito di gestire gli obblighi regolamentari.

Marcella Di Marcantonio, Associate Partner, di PwC Italia ha dichiarato “PwC Italia continua a guidare il percorso per i nostri clienti nell’adozione di approcci innovativi e agili abilitati dalle soluzioni RegTech. Di fronte a una nuova ondata di aggiornamenti regolamentari, crediamo che la soluzione JWG RegDelta, ora anche adeguata al mercato italiano, possa essere una pietra angolare per il business”

PJ Di Giammarino, CEO di JWG ha dichiarato “Siamo orgogliosi di collaborare con PwC Italia per portare la potenza di RegDelta nel mercato italiano. Siamo entusiasti di aiutare i processi di digitalizzazione del business per facilitare il collegamento degli aggiornamenti regolamentari di oggi ai controlli di domani, in modo trasparente ed efficiente.”

Per ulteriori informazioni, fare riferimento ai seguenti contatti pj@jwg-it.eu oppure marcella.di.marcantonio@pwc.com .

– ENDS –

PwC

Obiettivo di PwC è quello di costruire la fiducia nella società e risolvere questioni rilevanti. È un network presente in 157 Paesi con oltre 276.000 professionisti, impegnati a garantire qualità nei servizi di revisione, di advisory e di consulenza fiscale alle imprese. Maggiori informazioni sul sito www.pwc.com.

PwC fa riferimento al network PwC e/o uno o più membri della società, ognuno dei quali rappresenta un’entità legale separata.