RegTech Intelligence


Article
Il mercato italiano pronto a digitalizzare gli obblighi di compliance attraverso tecnologie innovative

In Partnership with:

Click here for the English version of this Press Release

JWG e PwC Italia hanno concluso una partnership per dare impulso alla prossima generazione di soluzioni RegTech nel mercato italiano

Londra, Milano – 21 Ottobre, 2020 – JWG, la riconosciuta società di regulatory intelligence nel settore finanziario e PwC Italia hanno annunciato oggi l’avvio di un accordo di collaborazione per supportare l’accesso alla soluzione AI-powered, natural language processing – RegDelta, per le istituzioni italiane ed europee operanti nel mercato italiano.

La soluzione assicura l’accesso per le istituzioni finanziarie a una piattaforma di regulatory intelligence verificata, permettendo il mantenimento in una vista unitarie degli obblighi regolamentari, anche comprendendo la normativa locale italiana, e la classificazione di migliaia di concetti in italiano e in inglese.

Dopo oltre un decennio dalla crisi finanziaria del 2008, esacerbata dal COVID-19, il settore dei servizi finanziari continua a fronteggiare un contento mutevole e complesso. Sulla spinta di margini decrescenti, pressione regolamentare continua e il rischio di sanzioni elevate per i casi di non conformità, nuove tecnologie sono necessarie per ridurre il rischio di non conformità.

Perdere un singolo aggiornamento può causare una perdita più che proporzionale per l’istituzione che non individua un aggiornamento regolamentare e non agisce in modo appropriato. La soluzione JWG RegDelta è stata costruita con l’aiuto di esperti di settore per analizzare l’orizzonte regolamentare, individuare migliaia di concetti regolamentari e dare controllo all’importante compito di gestire gli obblighi regolamentari.

Marcella Di Marcantonio, Associate Partner, di PwC Italia ha dichiarato “PwC Italia continua a guidare il percorso per i nostri clienti nell’adozione di approcci innovativi e agili abilitati dalle soluzioni RegTech. Di fronte a una nuova ondata di aggiornamenti regolamentari, crediamo che la soluzione JWG RegDelta, ora anche adeguata al mercato italiano, possa essere una pietra angolare per il business”

PJ Di Giammarino, CEO di JWG ha dichiarato “Siamo orgogliosi di collaborare con PwC Italia per portare la potenza di RegDelta nel mercato italiano. Siamo entusiasti di aiutare i processi di digitalizzazione del business per facilitare il collegamento degli aggiornamenti regolamentari di oggi ai controlli di domani, in modo trasparente ed efficiente.”

Per ulteriori informazioni, fare riferimento ai seguenti contatti pj@jwg-it.eu oppure marcella.di.marcantonio@pwc.com .

 

– ENDS –

PwC

Obiettivo di PwC è quello di costruire la fiducia nella società e risolvere questioni rilevanti. È un network presente in 157 Paesi con oltre 276.000 professionisti, impegnati a garantire qualità nei servizi di revisione, di advisory e di consulenza fiscale alle imprese. Maggiori informazioni sul sito www.pwc.com.

PwC fa riferimento al network PwC e/o uno o più membri della società, ognuno dei quali rappresenta un’entità legale separata.

© 2020 PwC. Tutti i diritti riservati

 

JWG

JWG è composta da professionisti di business e tecnologia, identificati dal settore finanziario globale come esperti nella gestione degli aggiornamenti regolamentari. Negli ultimi vent’anni, il team JWG di analisti indipendenti ha supportato il settore finanziario nell’interpretazione di una quantità rilevante di aggiornamenti regolamentari e nella relativa messa in pratica in modo intelligente e innovativo.

 

RegDelta

RegDelta fornisce alle istituzioni la possibilità di analizzare l’orizzonte regolamentare e configurare gli obblighi regolamentari in un’unica piattaforma di business. A differenza di altre soluzioni, RegDelta utilizza il natural language processing per determinare la rilevanza di milioni di alert regolamentari, per  l’arricchimento di ogni documentazione con un modello proprietario pensato per gli obblighi regolamentari del settore finanziario e per renderli disponibili in soli tre giorni dalla data di pubblicazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito : www.regdelta.com e il video introduttivo: https://regdelta.jwg-it.eu/

 

 

Contatti:

Corrina Stokes
Corrina.stokes@jwg-it.eu
+44 7973 492906

Luigi Barbetta
Luigi.barbetta@pwc.com
+39 331 6708397

To promote global dialogue on how to deliver regulatory change JWG post hundreds of focused articles a year to thousands of subscribers. Get involved and join the mail list.

By hitting the subscribe button you agree to our Privacy Policy

Latest
EMIR: Reporting Unplugged

January 26, 2024 - In: Article

Getting green data right in 2024

January 16, 2024 - In: Analysis

Accountability for GenAI

January 8, 2024 - In: Article

Ready for RegTech 2024 – 7 Feb in London!

January 5, 2024 - In: Article

Just in time for Xmas – SHC is out!

December 12, 2023 - In: Article

UK RegRadar Update – 7 Feb 24

December 6, 2023 - In: Analysis

JWG tops 12 awards since 2022 with 4 more

October 17, 2023 - In: Press Release